Riguardando le foto ci rendiamo conto che in alcune giornate abbiamo visto e fatto un milione di cose. Questo è uno di quei giorni.
Si riparte abbiamo un appuntamento inperdibile a Bodo con il traghetto che abbiamo prenotato mesi fa dall'Italia .
Siamo nella Norvegia Settentrionale facciamo una sosta presso le cascate dove si pescano i salmoni iniziamo a salire, la temperatura si abbassa notevolmente, vediamo montagne ricoperte dalla neve e laghi che hanno ancora ghiaccio in superficie. Ed ecco ci troviamo nel Parco nazionale Saltfjellet - Svartisen dove si trova il ghiacciaio Svartisen.
Siamo a meno pochi choòometri dal Circolo polare Artico . La linea immaginaria creata dall'uomo ha un sapore magico, cosa succederà una volta attraversato il 66° 33' di latitudine. Da qui in poi in estate si potrà vedere il fenomeno del sole di mezzanotte ed in inverno ammirare le aurore Boreali .
L' altopiano desertico di Saltfjell vicino al centro d'informazione è ricoperto di cumuli di pietre che la gente crea ….un messaggio io sono stato qui …… la voglia di lasciare una traccia di se.
Si riparte per Bodo ma prima di arrivare ci fermiamo a circa 30 km della città per vedere, se riusciamo, il Saltstraumen . Si tratta di una delle più forti correnti marine del mondo . Ma questo fenomeno appare con il ciclo delle maree e noi siamo fuori orario.
Arriviamo Finalmente a Bodo è tardi e ceniamo la città e deserta quando usciamo dal locale sono le 23.30 ci sono 9 gradi e il sole è fermo sull'orizzonte è il nostro primo midnight sun alle 02.00 ci imbarchiamo c'è il sole sembrano le 06.00 del mattino.