Basilicata 2006

Primo giorno

Questo viaggio inizia nella regione pugliese.
Punto di partenza Torre Suda, un piccolo paese di mare, dove abbiamo fatto una settimana di ferie, vicino a Gallipoli.
La Partenza è fissata alle 8.30, la giornata si presenta soleggiata, la strada trafficata.
Seguiamo la costa, attraversiamo Gallipoli per poi imboccare la SP 108 che ci porta ai bellissimi centri balneari come Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.

Proseguiamo per Porto Cesareo, la strada lambisce la spiaggia, bellissima, sabbia bianca mare azzurro. All'altezza di Marina di Leporano, la nostra prima tappa troviamo posto presso un campeggio.

Siamo arrivati intorno le 17.00 circa il tempo di montare la tenda, una doccia ed ecco all'orrizonte nuvole nere...... ceniamo presso il ristorante del camping, quando un lampo squarcia il cielo, pioggia, vento e tuoni per una ventina di minuti fanno da padroni, siamo preoccupati per la nostra igloo..... Finito il temporale torniamo alla tenda, ha retto, ci prepariamo per la notte domani ci aspetta una nuova avventura.

<< back

Non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato.