Roma 2003

Quarto giorno



La quarta giornata è di spostamento la meta è la città di Montefiascone. La sveglia è molto presto dobbiamo smontare la tenda e ci aspetta una lunga giornata.

Lasciamo la città direzione il Lago di Bracciano dove si erge il Castello Orsini Odescalchi, un complesso quattrocentesco, nasce come edificio militare per poi essere trasformato in elegante residenza gentilizia. Sulle sponde del lago si affacciano una serie di piccoli borghi .

Passando per Anguillara e Trevignano ci lasciamo alle spalle il lago alla volta di Sutri, dove abbiamo visitato la necropoli del VI secolo A.C. e l'anfiteatro.

Abbiamo pranzato al sacco nella piazza della bellissima città di Sutri... ora ci aspetta la salita dei Monti Cimini ci si arriva attraverso Ronciglione .... via cimina al bivio per Caprarola ( che consigliamo visitare) la direzione è Pgio del Nibbio 850 s.l.m. e discesa fino a Viterbo, qui non abbiamo trovato posto per la notte e quindi abbiamo raggiunto Montefiscone per la via Cassia (strada molto trafficata ).



<< back

Non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato.
Alphonse Karr